HONEY – 2011 BIANCA 2-3
HONEY SOCCER NERA 2011 – GIOCHIAMOLA SEMPRE 2011 BIANCA 2 a 3
Ultimo incontro del girone di andata della seconda fase del campionato AICS 2021/2022 ed ennesima entusiasmante vittoria per i 2011 Bianchi guidati da Mister Leone.
La partita si è disputata sabato 26/02/2022 al campo dell’Honey Soccer Nera 2011, avversario con il quale fino a tale data condividevamo il primo posto in classifica. Un vero testa a testa, quindi, carico di tensione emotiva alla vigilia.
Con il consueto modulo 3-1-2, il Mister per il primo tempo schiera Modesti tra i pali, difesa composta da Spanò centrale, Cicero a destra e Borgia a sinistra, centrocampo presidiato da Montagnoli con l’attacco affidato a Cianflone L. e Palmieri.
I primi minuti vedono una superiorità territoriale da parte dei padroni di casa, convinti di poter ribaltare la sconfitta subita nella prima fase del campionato. Al settimo minuto però siamo noi a creare la prima vera azione pericolosa con un tiro da fuori area di Montagnoli che finisce poco lontano dalla porta avversaria.
Al nono il risultato cambia. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo, l’Honey trova la rete del vantaggio con il suo attaccante che in scivolata trafigge da pochi passi il nostro portiere. È l’1 a 0.
Subito il gol, i nostri ragazzi reagiscono immediatamente ed iniziano a costruire azioni ben congeniate, sempre con palla a terra. Ed è proprio una di queste azioni a portare Palmieri a ridosso del limite dell’area e con un preciso diagonale trovare la via della rete che permette alla squadra di agguantare il pareggio al dodicesimo minuto. L’1 a 1 è il risultato con il quale si chiude la prima frazione di gioco.
Per la ripresa scendono in campo ancora Modesti in porta, Marimpietri G. al centro della difesa con Cianflone F. a destra e Vender a sinistra, centrocampo affidato alle cure di Marimpietri N., mentre la coppia d’attacco è composta da Prelati, capitano di giornata, e Innella.
Un secondo tempo molto vivace nel quale le squadre si affrontano a viso aperto. Già al primo minuto l’Honey in contropiede ha l’occasione per segnare, ma per nostra fortuna il loro attaccante non è preciso nel tiro. Al secondo e al terzo ci provano prima Innella e poi Prelati, ma in entrambe le occasioni il portiere dell’Honey riesce a neutralizzare i tiri diretti in porta.
Siamo al quinto minuto. Vender con una serpentina percorre tutta la fascia sinistra e crossa verso il centro; Prelati raccoglie e scarica un poderoso destro che gonfia per la seconda volta la rete dell’Honey. Il gol subito stordisce gli avversari e i nostri ragazzi sono bravi ad approfittarne creando ancora occasioni soprattutto con Innella e Marimpietri N., ma senza successo e il secondo tempo si chiude sul punteggio di 1 a 2 per gli ospiti.
Per la terza e ultima frazione di gioco rientrano in campo Spanò e Borgia che con Cianflone F formano il tridente difensivo, Montagnoli e centrocampo, mentre Innella e Cianflone L. formano la coppia d’attacco; a metà del tempo, poi, subentrano Marimpietri G., Cicero e Vender in difesa, Marimpietri N. a centrocampo e Prelati e Palmieri in attacco.
L’Honey entra in campo determinata a risollevare le sorti dell’incontro riuscendoci al quinto minuto grazie alla realizzazione di un calcio di rigore generosamente concesso dall’arbitro. Il risultato quindi cambia nuovamente; siamo 2 a 2, ma i nostri ragazzi non si arrendono perché consapevoli di poter portare a casa il risultato.
Ed infatti al decimo minuto è ancora Prelati a realizzare il gol partita. L’azione questa volta si sviluppa sul lato destro con una bella triangolazione tra Cicero e Marimpietri N.; la palla viene recapitata al nostro capitano al limite dell’area e con un preciso fendente che si insacca all’incrocio dei pali, realizza la doppietta personale che chiude l’incontro.
Risultato finale: HONEY SOCCER NERA 2011 – GIOCHIAMOLA SEMPRE 2011 BIANCA 2 a 3
Per mister Leone i migliori in campo di questo incontro sono Vender, imprendibile sulla fascia sinistra, Marimpietri G., una diga in difesa e Prelati che oltre ai gol realizzati si è comportato da vero capitano spronando i suoi compagni per tutta la durata dell’incontro.