Honey – 2008 3a2

 Honey – 2008 3a2

Honey Soccer City – Arsenal Giochiamola Sempre 3 – 2

Bentrovati nella prima partita del prestigioso torneo Costa che si terrà presso il centro Garbaglia a Fiumicino.
I nostri avversari odierni sono l’Honey Sport City, storicamente molto ostici.
La giornata è molto ventosa, e sicuramente sarà un fattore durante il match.

Il primo tempo vede in campo David tra i pali, difesa con Gabriele, Emiliano e Alessio, a centrocampo Valerio Scalessi, Francesco Cannatelli e Valerio Villanova, in attacco Marcello e Gianluca.

L’inizio è a ritmo sostenuto per entrambe le squadre con un paio di nostri pericolosi contropiedi con Gianluca, Marcello e Villanova.
Risposta dell’Honey che prima ci mette in difficoltà con pressing alto e successivamente con un bel tiro ottimamente parato dal nostro David.
In difesa Emiliano riesce a chiudere più di una volta gli avversari evitando pericoli maggiori.
Sia Gabriele che Alessio sulle rispettive fasce, nonostante il pressing, riesco a farci uscire dalla linea difensiva. Ma un bel recupero dell’Honey porta il loro attaccante ad un gran tiro improvviso che si stampa sulla traversa.
Esce Cannatelli leggermente infortunato ed entra Francesco Fallani.
Angolo per l’Honey, non riusciamo a liberare e veniamo puniti con il gol. Siamo sotto 1a0.
Entra Cristian per Alessio ma siamo in difficoltà e una bella azione degli avversari sulla sinistra porta l’Honey sul 2a0 con un bel tiro incrociato e nulla da fare per David.
Proviamo a reagire con una bella azione tra Cristian e Scalessi, ma la nostra punta Gianluca viene prontamente fermato dal difensore avversario.
Ancora l’Honey con il pallino del gioco e con un tiro quasi svirgolato che spiazza David e si porta sul 3a0.
Sul finire del tempo, grande recupero difesivo di Villanova che evita un passivo più pesante a metà gara.

Secondo tempo con Giona al posto di Scalessi e Cannatelli al posto di Gianluca con spostamento in attacco di Cristian.
Riusciamo immediatamente a reagire con un tiro da lontanissimo di Cannatelli, il portiere non trattiene, sfiora (forse) Marcello e la palla si insacca in rete. Accorciamo sul 3a1!
Alziamo il livello di cattiveria agonistica, in parte mancata nel primo tempo, con un paio di bei disimpegni sulla destra di Giona e scambi in attacco tra Marcello e Cristian.
David ci tiene a galla con la solita sicurezza tra i pali.
Rientra Gianluca per Cristian.
Proviamo ad accorciare ancora ma l’Honey difende bene e con grinta.
Rientra Scalessi per Giona.
Sia Francesco Fallani che Gabriele chiudono ogni varco per poi ripartire, ma gli avversari tengono testa e con una palla recuperata dell’Honey sul limite della nostra area trovano un tiro che per nostra fortuna si stampa sulla traversa.
Pochi minuti alla fine, diamo il tutto per tutto, Cannatelli lancia lungo, spizza Marcello di testa ma di poco fuori.
Il risultato sembra al sicuro per l’Honey, ma una incredibile distrazione su una punizione nella loro metà campo, regalano palla a Gianluca che non si fa pregare, scarta il diretto difensore, e insacca alla spalle del portiere. 3a2!
Manca pochissimo alla fine, forcing finale dei nostri, palla in mezzo, girata al volo di Marcello, ma il tiro finisce fuori! Peccato! Sarebbe stato un incredibile recupero.
Triplice fischio.
Honey 3, Giochiamola Sempre 2.

Partita dai due volti, primo tempo (giocato a sfavore di vento) un po’ troppo passivo per i nostri ragazzi e con un Honey molto aggressivo che ci ha messo in difficoltà nell’uscita dal basso.
Secondo tempo di buon livello con una buona grinta dove, nonostante non tantissime occasioni, facciamo venire i brividi agli avversari con un bellissimo recupero che ha reso la partita emozionante fino all’ultimo istante.
Bravi il mister e i ragazzi per l’ottima reazione della seconda frazione e per il solito impegno di Mr Walter e di tutti i ragazzi dal primo all’ultimo minuto.
A domani per la seconda partita del girone del torneo Aics.