CHC – 2011 BIANCHI 2-3

 CHC – 2011 BIANCHI 2-3

CHC – GIOCHIAMOLA SEMPRE 2011 BIANCA: 2 a 3
Prima partita del campionato AICS 2021/2022 per la Giochiamola Sempre 2011 Bianca allenata da mister Gigi Leone e prima vittoria. La gara contro il CHC si è disputata sabato 13/11/2021, in trasferta.
Con il collaudato schema 3-1-2 sono entrati in campo nel primo tempo: Modesti in porta, difesa composta da Marimpietri G. (capitano di giornata) centrale, Cianflone F. a destra e Vender a sinistra; centrocampo affidato a Marimpietri N. con Ferreri alto a destra e Vitale alto a sinistra.
I 2011 Bianchi partono subito forte e già nei primi due minuti scaldano i guantoni del portare avversario con un tiro di Marimpietri N. al primo e uno di Vitale al secondo. I padroni di casa reagiscono e al sesto si affacciano nei pressi della nostra area con una conclusione che viene neutralizzata senza troppe difficoltà da Modesti.
All’8’ la prima svolta della partita. Marimpietri N. dalla trequarti serve un preciso assist a Vitale nell’area avversaria che con un preciso rasoterra batte il portiere della CHC. È l’1 a 0, risultato con cui si chiude la prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo Mister Leone schiera Cicero, Spanò e Borgia in difesa, rispettivamente come terzino destro, centrale e terzino sinistro; a centrocampo subentra Montagnoli, mentre la fase offensiva è affidata a Prelati e Cianflone L., con Modesti sempre a proteggere la nostra porta.
Il tema della partita non cambia, i nostri ragazzi sono bravi a tenere il pallino del gioco senza concedere nessuna azione pericolosa agli avversari. Da registrare un tiro incrociato di Prelati al terzo minuto dopo una bella galoppata sulla sinistra con il pallone che termina di poco a lato, mentre al nono ci prova Borgia ma anche in questo caso la mira non è delle migliori. Al 12’ troviamo il raddoppio con Cianflone L. che è lesto a intercettare un pallone vagante in area e trafiggere il portiere avversario. Da segnalare un calcio di punizione di Montagnoli al 14’ che termina alto sopra la traversa. Con il punteggio di 2 a 0 si chiude la seconda frazione di gioco.
Nel terzo tempo il mister schiera nella prima parte Borgia, Spanò e Cianflone F. in difesa, con Marimpietri N. a centrocampo e Vitale con Cianflone L. in attacco, che verranno tutti sostituiti a metà tempo rispettivamente da Vender, Marimpietri G., Cicero, Montagnoli, Prelati e Ferreri. La porta sempre presidiata dal nostro Modesti.
Pronti via riusciamo a trovare il terzo gol di giornata. Siamo al terzo minuto, Borgia si invola sulla sinistra e con un preciso assist serve Vitale in area di rigore; il nostro attaccante ancora una volta è bravo ad anticipare il difensore e battere per la seconda volta il portiere della CHC. Il nuovo risultato è di 3 a 0.
La partita sembra ormai chiusa ma non è così. Passa infatti solo un minuto e gli avversari riaprono l’incontro. L’azione nasce da calcio d’angolo dopo che il nostro Modesti con una fenomenale parata sventa il primo tentativo, ma nulla può sul sontuoso e preciso colpo di testa dell’attaccante del CHC che piazza il pallone nell’angolino destro.
Un gol cha carica i padroni di casa e che al settimo trovano il raddoppio. Una corta respinta della nostra difesa permette ad un giocatore della CHC di portarsi al limite dell’area e superare il nostro portiere con un tiro potente e preciso.
Per fortuna nei minuti finale non succede nulla di significativo, ma il calo di concentrazione dei nostri ragazzi, convinti ormai di avere la vittoria in pugno, stava compromettendo una gara dominata per larga parte.

Risultato finale: CHC – GIOCHIAMOLA SEMPRE 2011 BIANCA: 2 a 3
Per mister Leone migliore in campo Vitale autore della doppietta.