2011 bianchi – Totti s.s. 4-1
Giochiamola Sempre – Totti Soccer School 4 a 1
Seconda giornata e seconda vittoria consecutiva per i 2011 Bianchi nel campionato provinciale AICS di Roma.
L’incontro si è disputato in casa il 20/11/2021 e l’avversario affrontato è stata la Totti Soccer School, squadra solida e ben organizzata.
Mister Gigi, con il consueto modulo 3 – 3, schiera nel primo tempo Dim tra i pali, in difesa Cicero a destra, Marimpietri G. centrale e Maffieri a sinistra; il centrocampo è presidiato da Marimpietri N. con Cianflone L. alto a destra e Palmieri alto a sinistra.
L’approccio alla partita da parte dei nostri ragazzi è subito aggressivo e al primo minuto con un calcio di punizione Palmieri sfiora il gol, ma il portiere è bravo a deviare in calcio d’angolo dal quale scaturisce un nulla di fatto. Gli avversari reagiscono al terzo con un tiro che termine fuori bersaglio.
La pressione dei 2011 Bianchi è costante e all’ottavo riusciamo a sbloccare la partita. Un recupero a centrocampo permette a Marimpietri N. di lanciare sulla sinistra Palmieri che appena raggiunto il limite dell’area scaglia un tiro incrociato che Cianflone L. è bravo a ribadire in rete. È l’1 a 0.
La Totti reagisce e al decimo guadagna un calcio d’angolo, ma la nostra difesa si fa trovare preparata ad evitare ogni pericolo.
Passa un solo minuto, siamo all’undicesimo, e troviamo il raddoppio. L’azione è in fotocopia rispetto al primo gol; Palmieri si invola sulla fascia calcia in diagonale e Cianflone L. con un facile tap-in trova il secondo gol di giornata. Il primo tempo si chiude con il punteggio di 2 a 0.
Nella seconda frazione mister Leone, come di consueto, lascia spazio agli altri giocatori ed inserisce Innella al centro della difesa con Cianflone F. alla sua destra e Borgia alla sua sinistra; a centrocampo si piazza Montagnoli mentre la coppia d’attacco è formata da Prelati a destra e Vitale a sinistra.
Inizia la ripresa e gli avversari riaprono la partita. Siamo al secondo minuto, l’azione è ben congeniata e si conclude con un preciso tiro dal limite che si insacca sotto la traversa. Al sesto minuto la Totti ci prova nuovamente ma stavolta il nostro Dim è bravo a farsi trovare pronto e neutralizzare un tiro rasoterra abbastanza angolato.
I nostri ragazzi, dopo qualche minuto di sbandamento, sono bravi a reagire e al settimo realizzano il terzo gol di giornata. L’occasione nasce grazie ad una punizione battuta da Montagnoli con Vitale lesto ad intercettare una corta respinta del portiere e gonfiare nuovamente la rete. Il punteggio adesso è di 3 a 1 per i padroni di casa. La frazione di gioco si chiude senza ulteriori emozioni degne di nota.
Il terzo tempo inizia con la medesima formazione che ha ben figurato nell’ultima frazione di gioco e ancora una volta Vitale si rende protagonista; al 2’ minuto con un tiro poco fuori e al terzo realizzando il quarto gol di giornata, secondo personale per il nostro bomber, che ancora una volta non perdona su una corta respinta nell’area avversaria.
A metà tempo la girandola di cambi con l’ingresso in campo di Cicero, Marimpietri G. Maffieri, Marimpietri N., Cianflone L. e Palmieri. I nostri ragazzi riescono a controllare l’incontro fino alla fine, soprattutto grazie ad un pressing alto che impedisce agli avversari l’avvio di ogni azione potenzialmente pericolosa.
Risultato finale: Giochiamola Sempre – Totti Soccer School 4 a 1
Per mister Gigi un elogio particolare a Vitale e Cianflone L. per le doppiette realizzate; ma la medaglia di migliore in campo oggi spetta a Marimpietri Guglielmo, una diga in difesa, sempre attento e concentrato non ha mai concesso spazio al diretto avversario.