2011 bianca – SFF 6a6

 2011 bianca – SFF 6a6

GIOCHIAMOLA SEMPRE 2011 BIANCA – SF 2003 2011: 6 a 6
Parziale rivincita per il 2011 Bianchi nella seconda partita del V° Memorial “Valerio Stella” giocata mercoledì 9 giugno presso il centro sportivo di via Aldo Quarantotti a Fiumicino.
La squadra da affrontare è il SF 2003 2011, padroni di casa di questo torneo, che ci ha inflitto l’unica sconfitta nella competizione dell’AICS.
Per il primo tempo mister Leone decide di far scendere in campo Modesti tra i pali, classica difesa a tre con Marimpietri G. centrale, Cianflone F. a destra e Marimpietri N. a sinistra, Montagnoli piazzato a centrocampo, mentre la coppia d’attacco è formata da Prelati e Cianflone L., assente di giornata Davide Vitale.
Nei primi nove minuti assistiamo ad un forcing della squadra locale ed è solo grazie a Modesti se la porta rimane inviolata; il nostro portiere si prodiga in parate prodigiose come quella al sesto quando riesce a deviare in calcio d’angolo un diagonale scagliato da pochi passi in allungo.
Al decimo, tuttavia, deve arrendersi. Stavolta il tiro avversario, dopo l’ennesima azione offensiva, è potente e preciso e porta l’SF in vantaggio per 1 a 0.
La reazione dei nostri ragazzi è immediata, infatti dopo solo un minuto, Prelati conquista un calcio di punizione sulla tre-quarti avversaria. La distanza è considerevole, ma Montagnoli non si fa intimidire e con un preciso calcio a giro riesce a piazzare la palla sotto l’incrocio dei pali. È l’1 a 1.
La partita rimane aperta con rapidi capovolgimenti di fronte, anche se i padroni di casa attaccano con più caparbietà e veemenza riuscendo a trovare il raddoppio al 14’, ancora una volta con un tiro da fuori area. Mister Gigi decide di effettuare le prime sostituzioni che vedono l’ingresso in campo di Borgia, Cicero, Ferreri, Innella Spanò e Vender che prendono il posto dei 6 giocatori di movimento che erano entrati all’inizio. Al 19’ sciupiamo una buona occasione proprio con il subentrato Cicero che in tuffo di testa raccoglie un calcio d’angolo ma non è preciso con la mira e la palla finisce fuori.
L’azione riparte, siamo al 20’ e ancora una volta ci facciamo sorprendere dagli avversari che riescono a trovare il terzo gol di giornata, stavolta con un piazzato a pochi metri dalla porta.
Passano altri 3 minuti e siamo noi stavolta a trovare la via del gol. È Innella bravo a raccogliere una respinta su calcio di punizione di Vender e con un preciso tiro da fuori area gonfiare la rete della porta avversaria. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 3 a 2 per il Fiumicino.
Nei primi nove minuti della seconda frazione di gioco assistiamo allo stesso film visto nel primo tempo, solo che stavolta il nostro Modesti non può nulla contro le azioni avversarie e subiamo ben tre gol precisamente al 3’, al 5’ su azione di calcio d’angolo e al 9’ sempre con tiro da fuori area. Sul 5 a 2 per l’SF la partita sembra ormai finita, ma non è così.
Infatti in soli due minuti riusciamo a portarci sul 5 a 4. Al 14’ è Cianflone L. a trovare il gol con un chirurgico rasoterra dopo aver rubato palla in area al terzino avversario; mentre al 15’ è Palmieri a trovare il primo gol di giornata con un tiro a giro.
Mancano solo 10 minuti alla fine dell’incontro, ma le emozioni che riusciranno a darci i ragazzi sono ancora tante. Al 17’ subiamo il sesto gol; l’azione parte da calcio d’angolo, un giocatore avversario commette fallo non visto dall’arbitro e si libera della marcatura di Montagnoli riuscendo a colpire di testa da pochi passi e trovare la rete.
Il destino sembra segnato, siamo nei tre minuti di recupero concessi dall’arbitro, ma i nostri ragazzi decidono che un’altra sconfitta subita dal SF non è accettabile. La pressione è forte e gli avversari sembrano impauriti; al 27’ Palmieri raccoglie un cross da sinistra e piazza la palla in porta, siamo 6 a 5. Recuperiamo subito la palla strappandola agli avversari ed incredibilmente con un’azione simile, siamo a pochi secondi dalla fine della partita, è ancora Palmieri a trovare la tripletta di giornata che ci consente di agguantare il pareggio.

Risultato finale GIOCHIAMOLA SEMPRE 2011 BIANCA – SF 2003 2011: 6 a 6

Per Mister Leone migliori in campo Modesti che soprattutto nel primo tempo ci ha tenuto a galla con le sue splendide parate e Palmieri autore della tripletta.