2011 bianca – s.paolo ostiense 6a3

 2011 bianca – s.paolo ostiense 6a3

GIOCHIAMOLA SEMPRE 2011 BIANCA – SAN PAOLO OSTINESE: 6 a 3
Prima partita del terzo torneo stagionale per i 2011 Bianchi. Lo Sporting Fiumicino, infatti, ha organizzato il V° Memorial “Valerio Stella” presso il centro sportivo di via Aldo Quarantotti.
La squadra da affrontare mercoledì 02/06/2021 è il San Paolo Ostiense.
Una partita dai due volti per i nostri ragazzi come vedremo nella cronaca; un primo tempo regalato agli avversari e una ripresa da veri leoni.
Assente di giornata Borgia e Innella. La squadra entra in campo con un recuperato Modesti tra i pali, difesa a tre con Spanò centrale, Cicero a destra e Marimpietri N. a sinistra, centrocampo affidato a Montagnoli, mentre l’attacco è composto da Vender a sinistra e Prelati a destra.
Passano solo due minuti e il San Paolo trova il vantaggio. Stavolta ci facciamo sorprendere sulla fascia sinistra con un contropiede fulmineo; nonostante la pronta uscita del nostro portiere l’attaccante avversario è abile ad infilarlo con un preciso rasoterra. È l’1 a 0.
Passano tre minuti, siamo al 5’, e riusciamo a trovare il pareggio con un tiro di Marimpietri N. che trova una sfortunata deviazione di un difensore che spiazza il portiere avversario.
Raggiunto l’1 a 1, ci facciamo sorprendere nuovamente, sempre in contropiede, per altre due volte e precisamente al nono e al quindicesimo. In entrambe le occasioni il San Paolo approfitta delle situazioni di vantaggio e si porta sul 3 a 1.
A metà tempo il mister sostituisce quasi tutta la squadra e subentrano Marimpietri G. Cianflone F. in difesa, Ferreri a centrocampo, con Palmieri alto a sinistro e Cianflone L. alto a destra; ed è proprio uno dei nuovi entrati, Ferreri, ad accorciare al 19’ dopo una breve serpentina in area e un rasoterra preciso che si insacca alla sinistra del portiere avversario. La prima frazione di gioco si chiude con il punteggio di 3 a 2 per gli avversari.
Il secondo tempo assistiamo ad un altro film. I nostri ragazzi scendono in campo molto più determinati ed in soli 6 minuti riusciamo a segnare ben due gol. Il primo è di Vitale al 4’, lesto a farsi trovare libero in area e raccogliere un cross da sinistra e da pochi passi gonfiare la rete. Il secondo è di Vender con un preciso tiro mancino a conclusione di una perfetta azione che ci vede arrivare dell’area di rigore del San Paolo con soli 4 tocchi.
Adesso siamo noi a condurre la gara con il punteggio di 4 a 3.
Nonostante il vantaggio continuiamo a macinare azioni su azioni concedendo pochissimo agli avversari. A questo punto della partita è Montagnoli a salire in cattedra.
Dapprima con un calcio di punizione al 16’ che termina di poco sopra la traversa, ma è solo il preludio al gol. Infatti al 21’ ha un’altra occasione sempre da calcio di punizione, ma stavolta il fendente è preciso e si piazza poco sotto l’incrocio dei pali.
Mancano pochi minuti e troviamo il sesto gol di giornata. È sempre Montagnoli bravo stavolta a raccogliere un assist di Palmieri e trafiggere il portiere avversario per la seconda volta con un potente tiro dal limite.

Risultato finale GIOCHIAMOLA SEMPRE 2011 BIANCA – SAN PAOLO OSTINESE: 6 a 3

Per Mister Leone migliore in campo Montagnoli autore di una pregevole doppietta.