2011 bianca – jsa 7a2

 2011 bianca – jsa 7a2

GIOCHIAMOLA SEMPRE 2011 BIANCA – JSA: 7 a 2


Nuova vittoria per i ragazzi di Mister Leone nella seconda giornata del torneo SIT Junior e anche stavolta si tratta di un successo ampio e meritato.
Gli avversari da affrontare sono il JSA, squadra solida e ben organizzata.
Per il primo tempo il mister decide di schierare in campo Modesti tra i pali, difesa a tre con Spanò centrale, Cicero a destra e Marimpietri N. a sinistra, Innella a centrocampo, mentre in attacco si piazzano Cianflone L. a destra e Vender a sinistra.
Rispetto alla prima gara, siamo noi stavolta a farci sorprendere dopo pochi secondi dall’avvio della partita; infatti, un errore difensivo consente all’attaccante del JSA di trovarsi a tu per tu con il nostro portiere che nonostante una pronta uscita non riesce a contrastarlo. È l’1 a 0 per gli avversari.
Subito il gol, i ragazzi non si scompongono più di tanto ed iniziano a macinare gioco ed azioni; passano solo tre minuti e troviamo il pareggio. Bella l’imbucata di Innella per Vender che come un fulmine attacca la profondità ed appena entrato in area scaglia un potente diagonale. Siamo al quarto minuto ed il punteggio è di 1 a 1.
Agguantato il pareggio, i nostri ragazzi non demordono convinti di poter ribaltare il risultato iniziale. Ci prova Innella all’ottavo ma il suo tiro termine di poco sopra la traversa. Siamo al decino e il mister effettua i primi cambi sostituendo tutti i ragazzi scesi inizialmente in campo, eccetto il portiere: Marimpietri G. si piazza al centro della difesa con Borgia a sinistra e Cianflone F. a destra, a centrocampo subentra Montagnoli, con Palmieri alto a sinistra e Ferreri alto a destra.
I 2011 Bianchi sono padroni del campo e concedono pochissimo agli avversari, solo qualche ripartenza ben contrastata dai nostri difensori. Ci provano Palmieri prima al 11’, tiro fuori, e poi al 13’, punizione sopra la traversa, ancora Montagnoli dal limite dell’area di rigore al 14’, ma anche stavolta manca la precisione.
Restano pochi minuti al termine della prima frazione di gioco, ma riusciamo a confezionare due azioni che ci portano a realizzare due gol. Il primo è di Cianflone F. che con la solita caparbietà che lo contraddistingue riesce a rubare palla agli avversari sulla tre-quarti, scambiare con Montagnoli e battere il portiere avversario con un preciso rasoterra al 19’. Passa un minuto e stavolta è Ferreri a sfruttare al meglio un cross dalla sinistra di Palmieri e con un piazzato portare la squadra sul 3 a 1. Punteggio con il quale si chiude il primo tempo, dopo due minuti di recupero concessi dall’arbitro.
Ad inizio ripresa rientrano Spanò, Cicero e Marimpietri N. in difesa, Montagnoli a centrocampo con Vitale e Palmieri coppia d’attacco. Ed è proprio quest’ultimo ad indirizzare la partita verso la vittoria realizzando una tripletta nel giro di cinque minuti e precisamente al 1’, 4’ e 5’. Tutte e tre i gol realizzati al termine di efficaci azioni d’attacco che hanno permesso alla nostra punta mancina di trovarsi ben posizionato in area e freddo a sfruttare ogni occasioni offerta dai compagni di squadra.
Nei minuti successivi i nostri ragazzi riescono a gestire l’incontro senza affrontare pericolo particolari e degni di nota. Al decimo rientrano in campo Borgia, Cinanflone F., Inella, Marimpietri G. e Vender al posto di Cicero, Montagnoli, Palmieri, Marimpietri N e Spanò.
Gli ultimi due episodi significativi da raccontare sono il secondo gol realizzato dal JSA che sfrutta un altro nostro errore difensivo e la doppietta di giornata di Vender che al 15’ supera nuovamente e sempre con un preciso diagonale il portiere avversario.

Risultato finale GIOCHIAMOLA SEMPRE 2011 BIANCA – JSA: 7 a 2

Per Mister Leone migliore in campo Palmieri, autore della tripletta.