2011 bianca – honey 5-2

 2011 bianca – honey 5-2

 

Giochiamola Sempre 2011 Bianchi – Honey Soccer Nera: 5 a 2

Ancora una vittoria per il 2011 Bianchi di Mister Leone, la quarta su quattro incontri disputati, che permette alla squadra di chiudere da imbattuti il girone di andata del torneo Sit Junior dell’AICS, con ben 19 gol realizzati e solo 5 subiti.
L’impresa stavolta non era semplice in quanto sabato 04/12/21 si affrontava in casa l’Honey Soccer Nera, cioè la formazione che condivideva con noi il primato sino ad allora.
Con Modesti tra i pali, Cicero, Marimpietri G. e Borgia in difesa, Marimpietri N. a centrocampo, Innella nell’inedita posizione di alto a destra e Palmieri alto a sinistra, scendiamo in campo nel corso del primo tempo.
Ed è propria la nostra ala mancina Palmieri a guadagnarsi al terzo minuto un calcio di punizione a ridosso del vertice dell’area di rigore. Ad incaricarsi della battuta ci pensa lo specialista Innella che con una precisa parabola a giro piazza il pallone all’incrocio dei pali, con il portiere avversario che non può fare altro che guardare la sua rete gonfiarsi. È l’1 a 0.
Ancora Innella a rendersi pericoloso con un tiro al quinto minuto dagli sviluppi di un calcio d’angolo, ma stavolta l’estremo difensore dell’Honey riesce a sventare il pericolo. Al settimo recuperiamo un pallone in difesa, Marimpietri N. lancia in contropiede uno scatenato Innella che a pochi passi dall’area di rigore scaglia un preciso fendente che porta i 2011 Bianchi sul 2 a 0.
Solo al 14’ l’Honey riesce a creare la prima vera azione offensiva che porta la squadra ospite al tiro parato dal nostro Modesti. Si chiude con il doppio vantaggio la prima frazione di gioco.
Per il secondo tempo il Mister effettua le solite sostituzioni facendo entrare coloro che erano rimasti in panchina e quindi si vedono in campo Spanò al centro della difesa, con Maffieri terzino destro e Vender terzino sinistro, Montagnoli a centrocampo, con Prelati e Ferreri a formare la coppia d’attacco.
Partiamo subito aggressivi e ci rendiamo pericolosi con Montagnoli al secondo minuto ma il pallone termine alto sopra la traversa. Gli avversari a quel punto si riversano in attacco con l’obiettivo di riaprire l’incontro. Al 6’ Modesti con una poderosa parata, respinge un calcio di punizione dal limite dell’area, ma all’ottavo deve capitolare. Perdiamo ingenuamente un pallone a centrocampo in uscita concedendo un contropiede agli avversari che sfruttano nel migliore dei modi accorciando lo svantaggio.
Un sofferta seconda frazione di gioco si chiude sul punteggio di 2 a 1.
Il terzo tempo è decisivo, perché gli avversari scendono in campo convinti di poter ribaltare il risultato. In difesa rientrano Marimpietri G. al centro, Cicero a destra e Vender a sinistra, sostituito poi da Borgia. Il centrocampo è affidato per la prima parte del tempo a Montagnoli e per la seconda ad Innella. Alto a sinistra si schiera Marimpietri N., mentre alto a destra si piazza Ferreri, poi sostituito da Palmieri.
Al secondo minuto l’Honey guadagna un calcio d’angolo, la nostra difesa respinge e si innesca un contropiede che porta Cicero al tiro, ma il pallone si spegne oltre il palo alla destra del portiere.
Nel giro di tre minuti, precisamente dal quinto all’ottavo, riusciamo a dare una svolta definitiva alla partita segnando due gol, prima con Vender e poi con Montagnoli, in entrambi i casi con tiri precisi a conclusione di azioni ben costruire dai nostri ragazzi.
Al tredicesimo siamo fortunati a trovare la quinta rete della giornata con Marimpietri N. che nel deviare una ribattuta di un difensore avversario fa rimpallare il pallone in porta.
Da segnalare, infine, il secondo gol realizzato dall’Honey da calcio di punizione al quindicesimo ed ultimo minuto di gioco.

Risultato finale: Giochiamola Sempre 2011 Bianchi – Honey Soccer Nera: 5 a 2

Per mister Gigi migliore in campo Alessandro Innella, non solo per la doppietta realizzata, ma per la sua versatilità, in ogni ruolo dove viene inserito risponde sempre presente con ottime prestazioni.