2011 bianca – honey 2a1
GIOCHIAMOLA SEMPRE 2011 BIANCA – HONEY SOCCER: 2 a 1
Seconda giornata e seconda vittoria per i 2011 Bianchi nel ‘10° Memorial Simone Costa’ che si è giocato venerdì 28/05 presso il centro sportivo Garbaglia.
La squadra da affrontare è l’Honey Soccer, già battuta poche settimane fa in amichevole, ma proprio per questo motivo gli avversari si presentano in campo molto più determinati ed aggressivi.
Mister Leone deve fare a meno dei gemelli Cianflone, oggi assenti, e quindi decide di schierare in campo nel primo tempo Modesti tra i pali, difesa composta da Marimpietri G. al centro con Cicero a destra e Borgia a sinistra, Innella a centrocampo, mentre in attacco si piazzano Prelati alto a destra e Vender alto a sinistra.
I primi dieci minuti sono da incubo, riusciamo a creare una sola azione offensiva che porta al tiro Innella al 3’, ribattuta dal portiere, per il resto è un continuo susseguirsi di azioni offensive degli avversari ed è solo grazie ad un superbo Modesti che riesce a ribattere ogni conclusione se non prendiamo una imbarcata di gol; eccezionale la parata, tra le tante, su un colpo di testa ravvicinatissimo dell’attaccante dell’Honey su azione da calcio d’angolo.
Tuttavia al decimo, anche il nostro portiere deve arrendersi; questa volta è un tiro dal limite dell’area su una corta respinta della nostra difesa che diventa imparabile e porta meritatamente i nostri avversari in vantaggio.
A quel punto Mister Leone decide di effettuare i primi cambi; in difesa entrano Spanò, Marimpietri N. e Palmieri, Montagnoli a centrocampo, con Vitale e Prelati in attacco.
Con i nuovi entrati riusciamo in parte ad arginare le azioni d’attacco degli avversari che comunque rimangono pericolosi per tutto il tempo, anche se meno incisivi; da segnalare, per conto nostro, un tiro di Vitale al 14’ che termina fuori.
Si chiude così la prima frazione di gioco con l’Honey in vantaggio per 1 a 0.
Nella ripresa entriamo con uno spirito ed un piglio differenti, anche perché il Mister è bravo a far capire ai ragazzi che abbiamo tutte le carte in regola per potercela giocare fino in fondo.
Stavolta a formare i sette iniziali sono sempre Modesti tra i parli, Spanò al centro della difesa con Borgia a sinistra e Cicero a destra, Innella ancora regista di centrocampo, mentre la coppia offensiva si compone di Ferreri a destra e Vitale a sinistra.
Già dai primi minuti ci mostriamo voglioso di raggiungere il pareggio, le azioni iniziano ad essere fluide e manovrate ed è proprio da una di queste che segniamo il primo gol della giornata; la difesa conquista palla, Montagnoli lancia Prelati sulla fascia destra, subentrato intanto a Ferreri, cross preciso al centro e Palmieri è pronto a farsi trovare libero e con un facile tap-in superare il portiere avversario. È l’11’ del secondo tempo ed il punteggio cambia; siamo 1 a 1.
A questo punto della partita ogni risultato è pronosticabile; le due squadre si affrontano a viso aperto con rapidi capovolgimenti di fronte, ma siamo noi a trovare il guizzo giusto.
Siamo al 19’ e manca un solo minuto alla fine della partita; l’azione è quasi identica a quella del primo gol, palla rubata in difesa, Montagnoli azioni Prelati sulla fascia destra, il cross stavolta è deviato dal portiere avversario che però non riesce a bloccare il pallone sul quale è lestissimo a lanciarsi ancora Palmieri e a trovare la doppietta di giornata.
Finisce il secondo tempo senza ulteriori sussulti.
Risultato finale: GIOCHIAMOLA SEMPRE 2011 BIANCA – HONEY SOCCER: 2 a 1
Per mister Leone migliori in campo Modesti per le ottime parate e Palmieri autore dei due gol che ci hanno portato alla vittoria