2011 Bianca – Dragon city 13 a 0

 2011 Bianca – Dragon city 13 a 0
  • Finalmente si riparte! A distanza di oltre 6 mesi dall’ultima amichevole i ragazzi di Mister Gigi Leone si ritrovano di nuovo in campo, questa volta in una partita ufficiale. L’occasione è la prima giornata del campionato Sit Junior organizzato dall’AICS che ci ha visto affrontare la squadra del Dragon City al centro sportivo Honey.

L’emozione è palpabile tra i ragazzi, il mister e i dirigenti, così come la voglia di dimostrare da subito il valore della squadra e la crescita individuale di ognuno, dopo tanti mesi di duro e costante allenamento.

Mister Leone deve registrare le assenze, giustificate, del portiere Modesti, dei gemelli Marimpietri e di Daniele Vender, ma sa bene di avere una rosa ampia e all’altezza della sfida così decide di schierare nel primo tempo: Dim tra i pali (portiere dei 2011 Rossi), Spanò al centro della difesa con Cicero a destra e Borgia a sinistra, Innella regista di centrocampo con Vitale a spaziare sul lato destro dell’attacco e Ludovico Cianflone su quello sinistro.

Fischio dell’arbitro, la partita inizia, passano solo 40 secondi e siamo già in vantaggio. È Davide Vitale a trovare il primo gol stagionale in gara ufficiale al termine della prima azione: palla subito rubata agli avversari, lancio in profondità e la nostra punta con un preciso e potente tiro non lascia scampo al portiere. È l’1 a 0.

Passano altri 6 minuti in cui i 2011 Bianchi comandano quasi sempre il gioco e arriva il raddoppio. Stavolta è Innella che servito da sinistra da un’ottima incursione di Cianflone L., si porta al limite dell’area di rigore e con un destro chirurgico gonfia la rete per la seconda volta. Dopo soli sette minuti di gioco siamo già avanti 2 a 0.

A metà primo tempo, quindi al decimo, il mister effettua alcuni cambi; entrano Montagnoli al posto di Innella a centrocampo, Cianflone L. lascia il posto a Palmieri in alto a sinistra, Ferreri sostituisce Vitale in attacco ed infine Cianflone F. si piazza come terzino destro al posto di Cicero.

Il tema della partita non cambia e i nuovi entrati si rendono subito protagonisti. Infatti è Montagnoli che prima sfiora il gol con un tiro da fuori area che termine di poco a lato al 13’ e dopo un minuto serve con un perfetto cross, l’assist a Palmieri che di testa insacca e realizza la terza rete per i 2011 Bianchi.

A poco minuti dalla fine della prima frazione di gioco è il nostro terzino Borgia a salire in cattedra; al quindicesimo, invero, con un grande tiro da fuori area colpisce in pieno la traversa, ma dopo soli 4 minuti aggiusta la mira e questa volta centra il bersaglio. È il 4 a 0, risultato con cui si conclude il primo tempo.

La ripresa vede i ragazzi di mister Leone dilagare. Entrano inizialmente in campo Dim in porta, Cicero terzino destro, Innella nell’inedita posizione di centrale di difesa con Cianflone L. nella corsia mancina, mentre il terzetto offensivo è composto da Montagnoli a centrocampo con Prelati a destra e Palmieri a sinistra. Ed è proprio quest’ultimo a segnare il quinto gol con un preciso diagonale, quando ancora non è trascorso nemmeno un minuto.

Al gol di Palmieri, va aggiunta la doppietta di Montagnoli al 4’ e al 7’, il gol di Prelati all’ottavo, Cianflone F al 15’, la tripletta di Ferreri, subentrato al posto di Palmieri, al 16’, 17’ e diciannovesimo; infine Borgia che trova il suo secondo gol di giornata quando siamo ormai al termine dell’incontro. Tutti gol realizzati con precise conclusioni nello specchio della porta, al termine di azioni corali e ben congeniate.

Risultato finale GIOCHIAMOLA SEMPRE 2011 BIANCA – DRAGON CITY: 13 a 0

Per Mister Gigi difficile indicare il migliore in campo; tutti i ragazzi infatti hanno dato il massimo, rispettando le posizioni, seguendo le indicazioni e sacrificandosi per i compagni. Quindi bravi davvero tutti.