2011 bianca – Acc. Gialloazzurri 3a0
GIOCHIAMOLA SEMPRE 2011 BIANCA – ACCADEMIA GIALLO AZZURRI: 3 a 0
Terza partita ufficiale e terza vittoria consecutiva per i 2011 Bianchi guidati da Mister Leone. Lunedì 24/5, infatti, si è giocato il primo incontro del ‘10° Memorial Simone Costa’ presso il centro sportivo Garbaglia di Fiumicino che ha visto contrapporsi la nostra formazione con l’Accademia Giallo Azzurri.
Nonostante il punteggio finale abbastanza rotondo, è stata sicuramente la partita più difficile giocata in questo inizio di ripresa delle competizioni, anche perché abbiamo affrontato una squadra solida, aggressiva, ben strutturata fisicamente e soprattutto ben piazzata in campo.
Vista l’assenza di Cicero, il mister decide di schierare nel primo tempo Modesti in porta, Marimpietri G. al centro della difesa con Cianflone F. a sinistra e Marimpietri N. a destra, Montagnoli a centrocampo con Vitale e Cianflone L. a formare la coppia d’attacco.
I primi dieci minuti sono di vera sofferenza per i nostri ragazzi che fanno davvero fatica a creare gioco, anche perché gli avversari non danno respiro attaccando con rapidità ed efficacia ogni volta che abbiamo il pallone tra i piedi.
Man mano, però, i 2011 Bianchi iniziano a prendere le misure, anche grazie alle strigliate del mister, capendo che stavolta l’avversario è davvero tosto e che quindi serve uno sforzo in più; quindi iniziamo ad accelerare le manovre riuscendo, non solo a fermare ogni attacco avversario, ma anche a creare azioni offensive che però non producono veri e propri pericoli al portiere avversario.
A metà tempo il mister effettua i primi cambi inserendo Borgia per Marimpietri N., Spanò per Marimpietri G., Innella per Montagnoli, Ferreri per vitale e Prelati per Cianflone L., tuttavia il copione della partita non cambia; le due squadre si affrontano a viso aperto, ma timorose l’una della pericolosità dell’altra e quindi non affondano più di tanto, così la prima frazione di gioco si chiude sul punteggio di 0 a 0.
La pausa serve al Mister, visti i cali di tensione del primo tempo, per spronare e caricare al massimo i propri ragazzi che infatti scendono in campo per il secondo tempo con un piglio diverso. Spanò si piazza al centro della difesa con Marimpietri N. a destra e Vendere a sinistra, Innella muro di centrocampo con Vitale alto a destra e Palmieri alto a sinistra, infine il nostro Modesti a presidiare la porta.
Al decimo della ripresa arriva finalmente la svolta. A salire in cattedra è il nostro folletto Niccolò Marimpietri che dopo una serpentina sulla fascia destra, converge al limite dell’area e scarica un potente tiro a giro di sinistro che si piazza sotto l’incrocio dei pali con il portiere avversario che non può fare altro che guardare il pallone che si insacca in rete. È l’1 a 0.
Forte la reazione degli avversari che provano subito a lanciarsi in attacco nella speranza di trovare il pareggio ma questo li espone a contropiedi che i nostri ragazzi sono subito bravi a sfruttare, infatti al tredicesimo Montagnoli, subentrato ad Innella, si presente al limite dell’area di rigore e da bravo cecchino qual è, realizza il gol del raddoppio.
Nonostante il doppio vantaggio la partita non è affatto finita. Oltre a Montagnoli si alternano in campo Borgia, Marimpietri G., Prelati, Ferreri e Cianflone L.; i Gialli Azzurri non ci stanno a perdere e solo grazie a due prodigiosi interventi del nostro portiere la partita non si riapre, con il primo ribatte sopra la traversa una pericola conclusione e poi è bravo ad uscire a valanga sull’attaccante avversario che era riuscito a svincolarsi della nostra difesa e presentarsi da solo in area.
Mancano ormai pochi minuti alla fine dell’incontro e troviamo il terzo gol. Stavolta e Ferreri che si fa trovare pronto a raccogliere un cross da destra e trafiggere il portiere.
Risultato finale GIOCHIAMOLA SEMPRE 2011 BIANCA – ACCADEMIA GIALLO AZZURRI: 3 a 0
Per Mister Leone oggi non c’è un migliore in campo perché tutti sono stati bravi, indistintamente