2009 rossa – Trigoria 2 a 2

 2009 rossa – Trigoria 2 a 2

Torneo Aics
Promettente esordio per i ragazzi di Mister Lauria che sabato 15/05/2021 hanno incontrato la squadra del FC Trigoria Bianca nella prima giornata del campionato Sit Junior organizzato dall’AICS.
La partita si è giocata presso il centro sportivo Stella Azzurra; per i 2009 erano presenti e sono scesi in campo Triola portiere del primo tempo e Bruno subentrato nel secondo, Lombardi che ha svariato per tutta la zona d’attacco, Cammisa provato sia come terzino che esterno di fascia, Cicero terzino sinistro nel primo tempo e centrale di difesa nel secondo, Polidori in difesa, Milani perno del centrocampo e Nataloni punta d’attacco.
Viste le numerose assenze il mister ha ritenuto di convocare alcuni ragazzi del gruppo 2010 e precisamente Benincasa, Mancinelli, Gioggi, Spione e Azzarello.
Il match per i nostri ragazzi parte subito in salita, infatti già al secondo minuto a seguito di un calcio d’angolo e una mischia in area, il Trigoria trova il gol del vantaggio. Tuttavia la reazione è immediata e già al settimo minuto, dopo una bella azione corale, con un tiro potente e ben calibrato il nostro Francesco Benincasa gonfia la rete e realizza il gol del pareggio.
Galvanizzati dalla rete, i ragazzi di Mister Lauria prendono in mano le redini del gioco creando diverse occasioni da gol, soprattutto con i tiri da fuori area di Milani e del folletto Mancinelli, ma in entrambe le situazioni la mira non è delle migliori. Il primo tempo si chiude senza ulteriori occasioni di pericolo per entrambe le formazioni.
Ad inizio secondo tempo si verifica quanto successo nel primo, i 2009 Rossi entrano in campo poco concentrati e al settimo si fanno sorprendere dagli avversari che in contropiede trovano il gol del vantaggio grazie al loro attaccante esterno che con un tiro potente dal limite dell’area sorprende il nostro portiere. È il 2 a 1.
Ancora una volta però i nostri ragazzi non demordono ed iniziano a tramare una serie di azioni offensive che al 14’ portano il nostro bomber Nataloni a trovare il pareggio; bello lo scatto sulla corsia di destra dopo l’imbucata da centrocampo e il diagonale che si insacca alla sinistra del portiere.
Nei minuti finali i 2009 Rossi ci provano ancora ma la difesa avversaria è brava a sventare ogni situazione di pericolo. Al triplice fischio finale il risultato è 2 a 2.