2009 rossa – stella azzurra 1a1

 2009 rossa – stella azzurra 1a1

GIOCHIAMOLA SEMPRE 2009 ROSSA – STELLA AZZURRA 2009: 1 A 1
Terza ed ultima giornata del campionato Sit Junior AICS quella giocata sabato 29/05 dai ragazzi di Mister Lauria che hanno affrontato i primi in classifica, nonché i padroni di casa della Stella Azzurra 2009.
Per i 2009 Rossi ancora una volta si registrano varie defezioni e risultano convocati Triola portiere del primo tempo e Bruno subentrato nel secondo, Cammisa che ha giocato alto a destra, Cicero centrale di difesa, Polidori alto a sinistra, Milani perno del centrocampo e Nataloni punta d’attacco.
Per completare la squadra sono accorsi in aiuto Ciufo, Arago e Perelli dei 2009 Bianchi e Renzi della squadra dei 2010.
Ed è proprio grazie ai rinforzi che giochiamo una partita di altissimo livello, sicuramente la migliore da quando abbiamo ripreso l’attività agonistica.
Gli avversari sono una squadra decisamente ostica e ben motivata, arrivano da due vittorie consecutive ed hanno incassato solo 3 reti, ma questo non ci spaventa e affrontiamo il match con disinvoltura creando azioni manovrata e fluide che ci portano spesso al tiro; da segnalare una conclusione di Ciufo al 12’ del primo tempo che termina di poco a lato e un bel pallonetto in semi-rovesciata di Nataloni al 23’ che viene deviato dal portiere avversario che si supera con un prodigioso intervento.
La prima frazione di gioco si chiude sul punteggio di 0 a 0.
Il secondo tempo ripropone lo stesso schema con due squadre che si affrontano a viso aperto, anche se sono i nostri a rendersi più pericolosi. Clamorosa la traversa colpita in pieno da Perelli di testa sullo sviluppo di un calcio d’angolo; ed è ancora lo stesso legno a dire di no a Nataloni che è bravo a liberarsi del difensore e provare un tiro che si infrange sul montante della porta avversaria.
Il gol però è nell’area, siamo al quindicesimo, la difesa conquista palla ed aziona il nostro centrocampo, Arago prima effettua una serpentina e poi si porta al limite dell’area, il tiro a giro è preciso e si insacca alla destra del portiere.
È l’1 a 0 per il 2009 Rossi.
La partita sembra volgere a nostro favore anche perché riusciamo a difenderci bene dagli attacchi avversari, ma al 24’, quindi ad un minuto dalla fine, la Stella Azzurra conquista un calcio di punizione dal limite dell’area; il tiro è potente e preciso e batte il nostro portiere.
Risultato finale: GIOCHIAMOLA SEMPRE 2009 ROSSA – STELLA AZZURRA 2009: 1 A 1