2009 rossa – Sff Fiumicino 2a5
GIOCHIAMOLA SEMPRE 2009 ROSSA – SF2003 Bianca 2009: 2 a 5
Difficile commentare la partita giocata dai ragazzi di Mister Lauria il 22/05/21 scorso contro lo SF 2003 Bianca 2009 nella seconda giornata del campionato Sit Junior organizzato dall’AICS; e purtroppo questo succede quasi ogni volta che si affronta una squadra che proviene da Fiumicino, cioè formazioni che fanno dell’eccessivo agonismo, che spesso sconfina nella scorrettezza, il proprio credo calcistico.
Anche questa sfida, come la precedente si è giocata presso il centro sportivo Stella Azzurra; per i 2009 erano presenti gli stessi atleti del precedente turno e quindi Triola portiere del primo tempo e Bruno subentrato nel secondo, Lombardi che è stato provato sia come centrale difensivo che in zona d’attacco, Cammisa a tutta fascia destra, Cicero terzino sinistro nel primo tempo e centrale di difesa nel secondo, Polidori in difesa e poi a centrocampo, Milani perno del centrocampo e Nataloni punta d’attacco.
Da segnalare la necessità per il mister di convocare alcuni ragazzi del gruppo 2010, visto le numerose assenze dei 2009, e precisamente Mancinelli, Caiazzo Benincasa e Gratta.
La partita prende subito una piega negativa, infatti dopo soli 6 minuti siamo già sotto di due gol ed in entrambe le occasioni siamo puniti per gravi disattenzioni difensive.
Proviamo a reagire e grazie all’intuizione del nostro mister che sposta Mancinelli a centrocampo, subentrato nel corso della partita, troviamo il primo gol della giornata. Infatti il nostro folletto 2010 dopo una serpentina si porta al limite dell’area e trafigge il portiere avversario con un tiro potente e preciso. È l’1 a 2, punteggio con il quale si chiude il primo tempo.
Nel secondo tempo la cattiveria agonistica degli avversari prende il sopravvento; i nostri ragazzi sono bersagliati da falli continui, alcuni al limite del rosso diretto, ma purtroppo l’arbitro non è in grado di prendere decisioni forti che possano riportare la calma in campo.
Nonostante tutto proviamo a portarci comunque in attacco per provare quanto meno a pareggiare la partita, ma ci esponiamo a contropiedi che sono ben sfruttati dal SF2003 che infatti trova altri tre gol e precisamente al 2’, 6’ e 20’ minuto.
Da segnalare infine la nostra seconda rete al 23’; su calcio d’angolo battuta sempre da Mancinelli, il pallone finisce in porta dopo una sfortunata deviazione di un difensore avversario.
Risultato finale: GIOCHIAMOLA SEMPRE 2009 ROSSA – SF2003 Bianca 2009: 2 a 5