2009 rossa – Dabliu 2 a 1

 2009 rossa – Dabliu 2 a 1

Torneo Palermi

Oltre alla partita di sabato 15/05 del torneo AICS, i ragazzi di Mister Lauria sono stati impegnati anche domenica 16/05 giocando la prima partita del 5° memorial Paola Palermo presso il centro Garbaglia di Fiumicino.
Anche per questo appuntamento sportivo le numerose assenze hanno costretto il mister a chiedere rinforzi alle altre squadre della società, quindi a sostegno dei nostri Bruno portiere, Cicero terzino sinistro, Lombardi nell’inedita posizione di centrale di difesa, Cuomo esterno di sinistra, Milani a centrocampo e Spurio punta insieme a Nataloni, sono stati convocati Perelli che ha giocato come terzino destro, De Palo a centrocampo, Leone esterno alto di destra, Ciufo e Gratta mancini di rinforzo per la corsia di sinistra e ancora Mancinelli per rafforzare il centrocampo.
Gli avversari già dai primi minuti si mostrano una squadra davvero ostica, con spiccate individualità e una fisicità notevole, ma i nostri sono bravi a tenere il campo e al quinto del primo tempo realizzano il gol del vantaggio. L’azione si sviluppa tutta sulla corsia di destra con Perelli bravo a recupera palla e innescare il nostro centrocampo, l’imbucata è per Leone che con un chirurgico diagonale batte il portiere. È l’1 a 0.
Il Dabliu prova a riorganizzarsi, ma non riesce ad essere davvero incisiva grazie anche ad un’ottima difesa dei 2009 Rossi capitanata egregiamente dal nostro Lombardi che si mostra davvero a proprio agio e sicuro di sé in questa nuova veste; non solo, diversi sono i contropiedi che riusciamo a sviluppare, ma nessuno porta ad azioni davvero pericolose. Il primo tempo si chiude quindi in vantaggio per noi.
La seconda frazione di gioco vede al terzo minuto il raddoppio dei 2009 Rossi; ancora Leone che approfittando di uno svarione del portiere avversario si lancia come un fulmine sul pallone e da pochi passi gonfia la rete. È il 2 a 0.
Il secondo gol scoraggia gli avversari che comunque provano ad attaccare e riescono a segnare il gol della bandiera al dodicesimo con un gran tiro che si piazza sotto l’incrocio dei pali alla sinistra del nostro portiere. Per il resto i nostri ragazzi riescono a gestire senza particolari affanni la gara fino al fischio finale.
Arriva dunque la prima vittoria per i 2009 Rossi di Mister Lauria, punteggio finale: 2 a 1.