2009 bianca – Urbe 1-0
GiochiamolaSempre- Urbe 1-0 Marcatore Lulaj
Pronti ad affrontare la prima di campionato. Quest’oggi i nostri avversari sono i giovani dell’Urbe. società di calcio facente parte del litorale laziale è più precisamente Nettuno.
La GiochiamolaSempre inizia con Lattuada in porta, Cannatelli Lulaj e Perelli a comporre la linea difensiva; a centrocampo Vignaroli Zykaj e Cullura’ D’Angeli, in attacco Araco. A disposizione Ciufo Leone.
Partiamo bene con buona determinazione cercando di impensierire gli avversari. Ma con il trascorrere dei minuti cominciamo a soffrire la fase di possesso degli avversari . I ragazzi dell Urbe creano dei disagi alla nostra retroguardia, portando fuori zona il nostro centrale difensivo costringendo il nostro centrale di centrocampo ad abbassarsi sulla linea difensiva . Non siamo bravi a fare delle scalate difensive opportune e soffriamo gli inserimenti degli avversari.. Ci aggiustiamo facendo dei cambi, entra Ciufo per D’Angeli e Leone per Araco. Cannatelli si posiziona a centrocampo mentre Leone va a fare il raccordo tra centrocampo e l’attacco, mentre Cullura’ riprende la sua posizione di attaccante. Vignaroli viene invitato dal mister a ricercare la costruzione del gioco piuttosto di abbassarsi o rimanere troppo sulla linea dei difensori. Cominciamo a costruire azioni di gioco con più determinazione e sfioriamo più volte il gol del vantaggio. Alla fine del primo tempo troviamo la rete grazie ad un grande stacco di testa di Lulaj su calcio d’angolo. Secondo tempo i ragazzi entrano in campo sapendo bene come contrastare i movimenti degli avversari. Mettiamo in campo tanta determinazione e intensità e creiamo diverse palle gol per il raddoppio con Cullura’ e Zykaj. Colpiamo un palo clamoroso sempre con Cullura’ e non rischiamo praticamente quasi nulla . Le uniche apprensioni gli avversari ce le mettono sui calci d’angolo dove essendo più fisici di noi potevano crearci dei problemi. Mancano pochi minuti e i giovani dell’Urbe provano sotto una pioggerellina incessante ad arrivare al pareggio ma i nostri ragazzi combattono su ogni pallone replicando alle avanzate degli avversari. Lottano tutti fine alla fine e ne è la dimostrazione quando mancavano oramai pochi secondi alla fine, il nostro capitano Cullura’ si immola con una scivolata a interrompere una ripartenza degli avversari che gli costa anche un infortunio muscolare. Termina la partita con il risultato a nostro favore per 1 a 0.
Bravi ragazzi